Come condividere l'auto con BlaBlaCar

di Francesco Monteleone difficoltà: facile

Come condividere l'auto con BlaBlaCar Oggi, la tecnologia ci agevola non soltanto nelle più semplici azioni quotidiane, ma ci consente di adottare nuove strategia sociali e modi di risparmiare in modo divertente. Numerosi siti innovativi, oggi vengono sempre più utilizzati ed uno tra questi è il blablacar. Tale sito consente di potere mettere a disposizione la propria auto per un viaggio in un modo utile, divertente e sociale per godersi il tragitto lungo e noioso in compagnia e soprattutto per dividere i costi di autostrada e carburante con altre persone. In questa guida, vediamo come condividere la propria auto tramite il sito blablacar. It in pochi semplici passaggi.

1 Blablacar. It, come abbiamo già accennato, negli ultimi anni ha riscosso un enorme successo grazie alla sua affidabilità ed efficienza; tutte le funzionalità del sito sono state concepite affinché tutto si svolga nel miglior modo possibile in tutta sicurezza e con la massima serietà. La procedura di iscrizione è alla portata di tutti e molto veloce. Basta infatti accedere al sito e cliccare in alto sul tasto "iscrizione"; l'iscrizione può avvenire tramite Facebook o attraverso email ed in meno di un minuto si entrerà a far parte della comunità di utenti del sito.

2 Una volta registrati, ci verrà chiesto di verificare il nostro numero di cellulare al fine di potere essere contattati da persone interessate a fare il viaggio in nostra compagnia. Condividere l'automobile, infatti, è soprattutto un'attività sociale che agevola la socializzazione. Ogni utente pertanto avrà a disposizione una propria pagina del profilo sulla quale saranno inserite le proprie preferenze di viaggio, quindi propensione al fumo, musica preferita, voglia di dialogare, in modo da sapere in anticipo con chi viaggerai per evitare qualsiasi sorpresa indesiderata.

Continua la lettura

3 Dopo aver aggiornato il proprio profilo, clicchiamo in alto sul tasto con la voce "Offri un passaggio" ed avremo la possibilità di scegliere tra due opzioni differenti: possiamo infatti scegliere tra "viaggio ripetuto", se effettuiamo il viaggio spesso ed in maniera periodica, e "viaggio singolo", se si tratta di un viaggio occasionale solo in quel preciso periodo.  A questo punto, indichiamo il luogo di partenza, il luogo di arrivo ed, eventualmente, anche le tappe intermedie del viaggio; inseriamo infine la data e l'ora dell'itinerario e clicchiamo su "prosegui".

4 Nella pagina successiva inseriamo il prezzo richiesto per il viaggio. A questo punto, la nostra iscrizione è giunta al termine, non ci resta che pubblicare l'annuncio! Blablacar semplifica l'organizzazione dei viaggi condivisi con altre persone. Come avete potuto notare, leggendo la guida utilizzare il sito in questione è estremamente semplice e potere viaggiare in compagnia di altre persone è sicuramente un esperienza unica ed irripetibile che consente di fare nuove conoscenze dove il divertimento sarà assicurato.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Blablacar.it

Couchsurfing: viaggi low cost Come funziona il car pooling Come rendere green le nostre vacanze Viaggi sostenibili e low cost: idee

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altri articoli